Chi Siamo

    

Veronica Bonassi

Community Founder

Presentarsi in poche parole è sempre difficile, cercherò di chiarire chi sono e perché ho scelto di creare un progetto di community per professionisti del settore socioeducativo.

Sono laureata in Progettazione Pedagogica e Formazione delle risorse umane, mi occupo di promozione del benessere nei percorsi di crescita delle persone con disabilità da oltre dieci anni. Durante la mia esperienza ho incontrato professionisti che credono nel loro lavoro, restano costantemente aggiornati, promuovono l’empowerment della persona e si prodigano affinché i contesti di vita siano efficaci occasioni  di crescita e sviluppo delle potenzialità personali. Sono certa che, riunendo in uno spazio di community il sapere che padroneggiamo come professionisti, sarà possibile moltiplicare le possibilità di sviluppo della professione in tutti gli ambiti.

Chi sono e cosa voglio diventare dipende dalle scelte che compio quotidianamente, da qui deriva la mia motivazione ad evolvere. Ho deciso in prima persona di creare una rete che connetta lavoro virtuoso e sapere condiviso affinché sia data rilevanza ad una professione cardine della società moderna.
L’approccio sociale della community fa si che tutti i membri siano attivi e pro-attivi nel dare e ricevere. Viene incentivata la crescita e lo sviluppo dei singoli e della community stessa fornendo servizi, mantenendo un focus sui bisogni e sugli aspetti innovativi della professione. Il progetto EduComing nasce con l’obiettivo di riunire tutti i professionisti che affrontano con rinnovato entusiasmo le sfide quotidiane cercando di migliorarsi ed essere efficaci nel proprio lavoro.

  

Paola Fioletti

Social Promoter

Paola si distingue per le sue doti innate di promoter, è attiva sui social e la sua partecipazione al progetto di community è fondamentale affinché la rete dei nostri contatti cresca e si arricchisca di nuovi professionisti.

Laureata magistralmente in Progettazione Pedagogica e Formazione delle risorse umane, sviluppa quotidianamente le sue competenze nel settore delle human resources, ambito che la vede impegnata in prima persona a partire dall’azienda di famiglia nella quale si occupa di selezione del personale da anni.

Il percorso formativo di questa professionista è in divenire, la pianificazione di carriera di Paola si sviluppa parallelamente alla collaborazione con il team di EduComing. Siamo orgogliosi di collaborare con giovani talenti e crediamo fortemente nel networking come strumento di crescita del progetto.